Attività culturali e sportive
Le “Serate di Nomadelfia”
Incaricato: Nico
Le “Serate di Nomadelfia” sono spettacoli di danze moderne e folkloristiche che ogni anno vengono tenuti in alcune piazze di Italia. I ballerini sono i ragazzi della stessa Comunità di Nomadelfia, con l’aiuto ed il supporto di alcuni professionisti esterni.
Lo spettacolo è intervallato da alcuni momenti di riflessione, con lo scopo di promuovere una cultura della fraternità e della solidarietà universale. È un messaggio di fraternità e speranza, ma soprattutto un invito alla solidarietà e all’accoglienza.
Scuola Familiare di Nomadelfia
Incaricato: Giancarlo
La Scuola Familiare di Nomadelfia coinvolge in centinaio di ragazzi dai 3 ai 19 anni.
Le attività sostenute da Solidarietà Nomadelfia ODV sono: visite presso musei, fabbriche, città, territori; l’educazione allo sport per varie discipline quali calcio, pallavolo, pallamano, baseball; educazione al teatro e al ballo; educazione musicale; esperienze di formazione spirituale e sportiva in montagna; iniziative di approfondimento culturale rivolte anche agli adulti.
