Siamo molto felici di iniziare quest’anno particolare con una notizia molto bella. Vi ricordate il progetto di finanziare una banca per il riso per le suore Serve di Maria Vergine e Madre in Guinea Conakry. Con gioia vogliamo condividere con voi che questa iniziativa si trasformata in realtà. Questo è potuto avvenire soprattutto grazie alla vostra generosità che non è venuta a mancare anche in questi tempi difficili. Vi vogliamo ringraziare uno ad uno con le parole di Suor Giovanna che ci fa un breve resoconto del progetto.

“Prima di tutto, vorremo ringraziarvi per avere accettato di finanziare il nostro progetto della banca cereale. Grazie mille. Il progetto consisteva a comprare una quantità di 8000 Kg di riso e 80 sacchi vuoti per conservare il riso. Quando abbiamo ricevuto i soldi, abbiamo comprato i sacchi vuoti. Dopo abbiamo comparto il riso nei vari mercati per questi villaggi a ottobre e gli ultimi a novembre quando il riso costava poco. Siamo contenti di avere questa riserva.  Nei vari villaggi abbiamo portato 2000 Kg di riso. La gente è molta contenta di avere una riserva di riso nel villaggio.

Panziazou, Bobokozou, Bakodame e Nyalezou sono i quattro villaggi per i quali abbiamo comprato il riso. Ogni villaggio ha avuto 20 sacchi di riso. Questi villaggi potranno durante le periodi di fame avere da mangiare e non soffriranno della fame. Abbiamo comprato questo riso sul mercato della zona.

Vi ringraziamo di cuore per la vostra generosità e il vostro aiuto. Dio vi benedica per la vostra generosità.”

Pin It on Pinterest